Andrea Irace

Geologo Stratigrafo

Nato a Torino nel 1974. Geologo ricercatore presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche, Istituto di Geoscienze e Georisorse.

Formazione: Laurea in Scienze Geologiche, Università di Torino; Dottorato di ricerca in Scienze della Terra, Universita’ di Torino.

Competenze: Cartografia geologica, stratigrafia, sedimentologia e analisi di bacino; integrazione fra dati geologici di sottosuolo e superficie, per l’esplorazione idreogologica del sottosuolo; modellazione geologica per la gestione delle georisorse e per la previsione del rischio geo-economico,

Principali Responsabilità:
– rilevatore e membro del comitato di redazione scientifica dei Fogli “156 Torino Est” e “194 Acqui Terme” – Progetto CARG (Cartografia Geologica d’Italia alla scala 1:50.000)
– responsabile stratigrafia e sedimentologia nel Progetto “Definizione del quadro geologico strutturale per la caratterizzazione dell’idrostratigrafia profonda della Pianura Padana Occidentale” (Bando sulla Ricerca Scientifica n° 35 del 28/08/03).
– Coordinatore delle tematiche stratigrafiche per il Bacino Piemontese e referente di un accordo di collaborazione con ENI S.p.A., nell’ambito del progetto “Carta Geologica del Piemonte alla scala 1:250.000” (convenzione ARPA Piemonte).
– Responsabile per le tematiche stratigrafiche nella “Valutazione della fattibilità di un approfondimento della coltivazione nella cava di calcare da calce di Costiolo (BG)”. Contratto di consulenza tra Unicalce spa, GiRES spin-off srl e CNR IGG.

Gi-RES S.r.l.
Società di Spin-off del CNR
Via Gottardo 223 - 10154 Torino - P.IVA/C.F. 10611850016 - Email: info@gires.it